Videoispezioni e mappatura di reti fognarie e tubazioni in genere

Mediterranea Service srl dispone di attrezzature certificate ATEX precise, affidabili e di elevata qualità per eseguire videoispezioni complete di tubazioni di qualsiasi diametro che permettono di acquisire una nuova conoscenza delle reti fognarie fino ad oggi affidata a documentazioni cartacee e a video ispezioni specifiche e parziali.

Attraverso tali apparecchiature è possibile eseguire in continuo, anche in ambienti a rischio di esplosività, videoispezioni particolareggiate di tratti aventi una lunghezza fino a 300 metri.

Al termine dell’indagine video ispettiva, costruita grazie al moderno software IBAK IKAS32, in un unico prodotto saranno raccolte le seguenti informazioni:

Relazione tecnica corredata da rapporti grafici, documentazione fotografica, valutazione dello stato della condotta, pendenza longitudinale del tratto ispezionato ed eventuali deformazioni o rotture.

  • Video filmato del tratto ispezionato legato alla relazione tecnico descrittiva in modo da creare un prodotto unico di lettura semplice ed intuitiva dove filmato, relazione ed eventuali anomalie opportunamente identificate secondo lo schema della tabella di classificazione sono convenientemente correlati.

Il Software IKAS32 offre anche la possibilità di elaborare la mappatura delle tubazioni interrate video ispezionate per una più dettagliata e precisa analisi del sistema fognario.

La relazione video ispettiva corredata dal relativo filmato viene rilasciata in formato DVD al termine dei lavori di video ispezione.

A richiesta Mediterranea Service srl fornisce:

  • Relazione tecnica dettagliata sulle eventuali deformazioni delle tubazioni attraverso un profilatore laser (Laser Profiler) che restituisce un modello 3D della geometria del tubo e offre la possibilità di generare viste bidimensionali e grafici della condotta. L’applicazione descritta permette inoltre di ottenere il grado di ovalizzazione e il grado di corrosione della tubazione.

Per le ispezioni di diametro inferiore a 150 mm sono utilizzate telecamere di dimensioni ridotte ad avanzamento manuale.

 

videoispezioni fognarie e mappatura tubature
videoispezioni fognarie e mappatura tubature macerata

 

videoispezioni fognarie e mappatura tubature
videoispezioni fognarie e mappatura tubature
videoispezioni fognarie e mappatura tubature fermo

 
videoispezioni fognarie e mappatura tubature ascoli piceno
videoispezioni fognarie e mappatura tubature marche
videoispezioni fognarie e mappatura tubature ancona
videoispezioni fognarie e mappatura tubature pesaro urbino