Risanamento senza scavo di fognature e tubazioni

Mediterranea Service srl offre un prodotto di grande qualità e semplicità applicativa per il risanamento delle fognature che garantisce durata nel tempo evitando scavi, rotture e rinterri che oltre ad essere molto costosi alle volte non è possibile eseguirli.

 

Risanamento localizzato (Point Liners)


Riparazione di danni localizzati, in condotte non accessibili, attraverso il metodo dei tronchetti corti e lunghi (utile per risanare brevi tratti in continuo) che grazie ad una speciale fibra di vetro, composta da strati di tessuto non tessuto, impregnata di resina silicata e premuta contro le pareti della condotta per mezzo di un packer in pressione riesce a ristabilire la funzionalità, la continuità strutturale e le normali condizioni di esercizio della tubazione.

Il risanamento viene eseguito senza scavi e rotture.

Il processo  può venire utilizzato, indipendentemente dal materiale di cui il tubo è composto, per aggiustare delle spaccature (ad esempio spaccature radiali e longitudinali o una combinazione delle due tipologie), raccordi non ermetici tra i tubi, crescita di radici, corrosione e infiltrazioni di acqua.



 
risanamento fognature e tubazioni marche
risanamento fognature e tubazioni ancona
risanamento fognature e tubazioni pesaro urbino
risanamento fognature e tubazioni macerata

 

Risanamento strutturale totale – Relining


Quando le tubazioni sono danneggiate da lesioni continue anche di tipo strutturale è necessario ricrearle in tutta la lunghezza rovinata. Senza scavi e rotture, il nostro sistema ad inversione con calza riveste dall’interno la tubazione degradata. Il rivestimento, autoportante, è composto da un tubolare flessibile (liner in feltro) con spessore adeguato alle caratteristiche della tubazione esistente impregnato di resina termoindurente e contenuta in un sistema chiuso. La guaina impregnata di resina viene inserita nella tubazione deteriorata e fatta espandere, con pressione ad acqua o vapore, per adattarla alla tubazione esistente. Successivamente viene resa strutturale fino ad indurimento completo attraverso una polimerizzazione di tipo termico.

Il nostro sistema assicura un risanamento totale della tubazione in merito a:

  • impermeabilità;
  • regolarità delle superfici di scorrimento e scabrezza;
  • resistenza chimica;
  • resistenza strutturale.


risanamento fognature e tubazioni - relining fermo

 
risanamento fognature e tubazioni - relining
risanamento fognature e tubazioni - relining
risanamento fognature e tubazioni - relining

 
risanamento fognature e tubazioni - relining
risanamento fognature e tubazioni - relining
risanamento fognature e tubazioni - relining