Noleggio e installazione sistemi Wellpoint

L’esecuzione di numerose opere idrauliche può comportare la necessità di dover allontanare le acque di falda per consentire, col suo abbassamento, di operare all’asciutto durante la costruzione.

Molto spesso, per la realizzazione di opere di fondazione, per ricavare volumi interrati o per eseguire collettori di vario genere, occorre operare in terreni che presentano la falda freatica a poca profondità sotto il piano campagna.

Quindi per una esecuzione corretta delle opere occorre drenare il terreno per lavorare all’asciutto.

Il drenaggio del terreno con il sistema Wellpoint consiste nel creare una barriera verticale assorbente per le acque di falda mediante sonde verticali collegate ad una pompa ad alto vuoto.

Si ottiene così l’abbassamento della falda al di sotto del piano di fondazione o in generale al di sotto del piano nel quale operare.

La potenza dell’impianto e il numero delle punte da infiggere dipende dalla natura del terreno sottostante e dalla quantità di acqua presente.

Mediterranea Service da circa venti anni cura nella zona il noleggio di impianti Wellpoint effettuando (su richiesta) anche il loro montaggio con proprio personale specializzato.
 

Noleggio e installazione sistemi Wellpoint

 
Noleggio e installazione sistemi Wellpoint marche ancona
Noleggio e installazione sistemi Wellpoint pesaro urbino macerata fermo ascoli piceno
Noleggio e installazione sistemi Wellpoint