Gestione recupero e smaltimento rifiuti industriali

La problematica dei rifiuti è molto sentita dalle aziende private, industrie, artigiani ed enti pubblici. Le materie di scarto, oltre a rappresentare un costo notevole per il produttore, possono anche generare un notevole impatto ambientale e causare notevoli squilibri all’ecosistema. Ad oggi non è presente una cultura generalizzata e precisa che informi correttamente le modalità di stoccaggio, smaltimento e recupero rifiuti.

La Mediterranea Service dispone di personale altamente qualificato e offre un servizio di gestione rifiuti di alto livello in conformità alle direttive ambientali Europee e ai riferimenti legislativi Nazionali.

Il servizio offerto comprende una valutazione preliminare del problema, con consulenze riguardo alle modalità di stoccaggio, deposito preliminare e differenziazione cercando di limitare il più possibile una destinazione finale del rifiuto che preveda il suo conferimento in discarica o all’inceneritore; si tende a favorire il recupero ed il riciclo dello stesso con impatto ambientale molto basso in conformità agli obiettivi del Testo Unico Ambientale.

A seguito della valutazione preliminare condivisa con il cliente, la Mediterranea Service offre un servizio di trasporto e smaltimento rifiuti o recupero presso terzi, offrendo il prezzo migliore sul mercato, alleggerendo il cliente di tutta quella fase di ricerca e trattativa molto onerosa in termini di tempo e denaro.

La Mediterranea Service è convenzionata con impianti di smaltimento e recupero di tutta Italia e da anni è iscritta all’albo gestori rifiuti offrendo grande esperienza con le più moderne tecnologie del settore.

Nel processo finalizzato allo smaltimento rifiuti viene offerto anche un servizio di consulenza in merito ai parametri di caratterizzazione del rifiuto, attraverso una valutazione analitica accurata al fine di scegliere la migliore destinazione del rifiuto. La Mediterranea Service offre un’analisi dei parametri strettamente necessari ai fini dello smaltimento rifiuti con risparmi notevoli sui costi dei certificati d’analisi. L’azienda dispone di  convenzioni con i migliori Laboratori accreditati del centro Italia completando così un servizio molto complesso e articolato come il recupero e lo smaltimento rifiuti.

gestione recupero e smaltimento rifiuti speciali
gestione recupero e smaltimento rifiuti speciali ancona marche
gestione recupero e smaltimento rifiuti speciali pesaro urbino macerata fermo ascoli piceno