locandina 2

08 giu CONVEGNO FABRIANO

La Mediterranea Service è lieta di invitarvi il giorno 16 Giugno 2016 dalle ore 15.00 presso l’Oratorio della Carità di Fabriano al convegno “Risanamento fognario no Dig: i casi Cà Maiano di Fabriano e Serra San Quirico”.

L’incontro sarà occasione per illustrare a professionisti, privati e collettività, i vantaggi dell’utilizzo delle tecnologie di risanamento fognario senza scavi o rotture (no dig) nei casi proposti.

Mediterranea Service esegue riparazioni localizzate in condotte non accessibili secondo il metodo dei tronchetti corti e lunghi per sistemare spaccature radiali, longitudinali o una combinazione di queste, raccordi non ermetici tra i tubi, crescita di radici, corrosione e infiltrazioni di acqua. Una speciale fibra di vetro, composta da strati di tessuto non tessuto, impregnata di resina silicata e premuta contro le pareti della condotta per mezzo di un packer in pressione riesce a ristabilire la funzionalità, la continuità strutturale e le normali condizioni di esercizio della tubazione.

Se invece lesioni continue danneggiano le tubazioni, può essere impiegato il metodo ad inversione di calza. La tubazione degradata viene rivestita dall’interno da un tubolare flessibile autoportante (liner in feltro) di adeguato spessore impregnato di resina termoindurente e contenuta in un sistema chiuso. La guaina impregnata di resina viene inserita nella tubazione deteriorata e fatta espandere, con pressione ad acqua o vapore, per adattarla alla tubazione esistente. Successivamente viene resa strutturale fino ad indurimento completo attraverso una polimerizzazione di tipo termico.

Presso la segreteria del convegno sarà fornito ai partecipanti un drive USB 8 GB con i contenuti del corso.
Chiuderà i lavori un aperitivo.

http://www.mediterraneaservice.it/iscrizione-convegno.html