Bonifiche di siti contaminati

Con il termine “sito contaminato” ci si riferisce a tutte quelle aree nelle quali, in seguito ad attività umane svolte o in corso, è stata accertata un’alterazione delle caratteristiche qualitative dei terreni, delle acque superficiali e sotterranee, le cui concentrazioni superano quelle imposte dalla normativa.

Considerato che i processi di decontaminazione sono sempre più all’ordine del giorno, soprattutto nelle aree che hanno avuto un forte sviluppo industriale, Mediterranea Service specializzata in servizi ambientali avanzati per le Marche, si occupa sempre più di attività inerenti le bonifiche industriali e ambientali.
Lo staff tecnico è disponibile per effettuare sopralluoghi e proporre le metodiche di intervento più adeguate alle diverse situazioni correlate alla qualità e quantità dell’inquinante da trattare, alle esigenze del cliente ed alle normative vigenti.

Per i siti contaminati, Mediterranea Service segue le seguenti fasi di bonifica:

  • Indagini preliminari
  • Caratterizzazione del sito
  • Analisi di rischio
  • Progettazione
  • Intervento di bonifica

Mediterranea Service è regolarmente iscritta all’Albo dei Gestori Ambientali sez. regionale Marche ed è titolare dell’Autorizzazione n° AN/701/O del 19/11/2012 per la categoria 9 classe C Bonifica Siti.

Scarica il pdf

Bonifiche di siti contaminati, inquinati e alterati nelle marche
Bonifiche di siti contaminati, inquinati e alterati
Bonifiche di siti contaminati, inquinati e alterati ancona, macerata, pesaro urbino, fermo, ascoli piceno